giovedì 12 aprile 2012

Elenco delle frasi offensive sul posto di lavoro

Oggi ho pensato bene di pubblicare ogni qualvolta si presenterà l'occasione tutte le offese al mondo LGBT che mi tocca ascoltare sul posto di lavoro.. Sempre oggi ho deciso di rompere il mio personale muro di silenzio che avevo messo su per difesa. Difendermi da cosa/chi poi? Simil intellettualoidi che snocciolano pillole di pura ignoranza abilmente camuffate da termini "ricercatissimi" e sinonimi improbabili? Convivo parecchie ore al giorno con della gente innamorata del suono (cacofonico a mio avviso) della propria voce, dove ogni pausa caffè diventa un supplizio per i miei neuroni ed i miei timpani. Dicono di rappresentare il puro spirito "anarchico", vantano anni di studi e titoli accademici. Ora io dico: Se vado a cercare la parola "anarchia" su un qualsiasi dizionario di lingua italiana in linea di massima la descrizione del vocabolo è questa: anarchia [a-nar-chì-a] s.f. (pl. -chìe) 1 Assenza di governo o di un'efficiente autorità di governo: il paese è caduto nell'a. ‖ estens. Confusione generale, grave (da dizionario hoepli). Va da se, io suppongo, che l'anarchico è colui che cerca di generar entropia in un paese... Negli anni ho anche avuto modo di ascoltare il punto di vista di qualche estimatore della corrente "anarchica" ed è un filo differente... L'anarchico crede di poter fare a meno di qualsiasi organo di governo inquanto si ritiene talmente onniscente, culturalmente completo, civile ed intelligente da poter fare a meno di qualsiasi autorità che non sia se stesso. Non mi sono impegnata più di tanto nello studio ed ho mal frequantato la scuola che ho sempre ritenuto mi insegnasse nozioni e principi per i quali non avevo alcun interesse.. Son riuscita a malapena a prendere il diploma di licenza media inferiore al serale... Eppure riesco a scrivere mediocramente e pensare brillantemente. Per quale motivo dovrei ancora subire vessazioni da questo genere di omuncoli? Chiudo qui il post e corro ad annotare le cazzate (passatemi il termine, sono fondamentalmente ignorante), che riesco a ricordare su un notepad. Spero di tornare domani e regalarvi una prima tranche di improbabili "nobili pensieri". Ciao ciao

1 commento: